Gli IbridiAtipicIAndrea “Ginger” Semenzato e Lisa Di Mascolo , sono due ragazzi torinesi laureati in televisione e nuovi media al DAMS di Torino che hanno deciso di percorrere la loro passione ed ambizione di diventare registi/sceneggiatori e dal 2012 si sono lanciati nel mondo web, piu’ precisamente su Youtube.

(cliccando sui loro nomi accederete alle rispettive pagine su Facebook)

IbridiAtipicI set ciak

Gli IbridiAtipici, GINGER PRESIDENT (Andrea ginger semenzato) e Lisa di Mascolo sul set

IbridiAtipicI montaggio T'ASK Informazione spiccia ginger

Gli IbridiAtipicI al lavoro sul montaggio di T’ASK Informazione Spiccia

Ma non sono i classici ragazzi(ni) di Youtube che parlano dei “10 modi per conquistare una ragazza” o dei “5 modi per fare uno scherzo telefonico”, loro si sono dati si’ alla comicita’ ma con vene riflessive e con proposte tutt’altro che banali.

Dapprima con la webserie Youtube in 16 puntate “Palazzo Nuovo 10124” (che ha ottenuto articoli su “La Stampa” , “La Repubblica” e molti altri blog minori, clicca sul nome del programma per andare alle puntate) e dallo scorso anno col progetto “T’ASK Informazione Spiccia” (con articoli su “La Stampa” , “Digi.to” e blog minori) un curioso e particolare “tg social comic”, come lo descrivono loro  e la sketch comedy “Mr Aubergine – Videolezioni d’inglese per Italiani” (leggi l’articolo su “Oubliette Magazine“).

PN10124 LOGO WEBSERIE PALAZZO NUOVO 10124

La locandina della webserie Palazzo Nuovo 10124, ambientata a Palazzo Nuovo a Torino

t'ask informazione spiccia logo ginger president

T’ASK Informazione Spiccia, il tg social comic del web : conduce @GingerPresident

MR AUBERGINE VIDEOLEZIONI DI INGLESE PER ITALIANI GINGER PRESIDENT

Locandina della sketch comedy Mr Aubergine videolezioni di inglese per Italiani, in onda anche sul canale digitale Teleambiente

Ma non solo.

Per impreziosire il loro canale, Gli IbridiAtipici hanno anche realizzato una serie di cortometraggi, di cui due che considerano di punta: “HI TECH! Anche gli Smartphone hanno un cuore“, che ha vinto il Premio del Pubblico all’Alpignano Let’s Movie 2014 e “HAZARD IS THE NEW HELL“.  Andrea “Ginger” Semenzato è stato anche protagonista e autore principale del cortometraggio “Ken Breathes”, che ha vinto la 50 Ore Torino Film Festival 2015.

Andiamo a vedere nel dettaglio i cortometraggi degli IbridiAtipicI

Tramite divertenti e piacevoli gag ed effetti speciali visivi, “HI ! TECH Anche gli Smartphone hanno un cuore” è una divertente favola contemporanea dove due cellulari parlano, battibeccano e provano sentimenti, prendendo un pò l’anima dei loro possessori, e ironizzando sulla tecnologia fanno anche filtrare il messaggio che essa può essere un valido aiuto per chi la usa, utile anche ai disabili e a normodotati. Un messaggio che a noi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Unicorno Style“(realtà che per l’appunto promuove e realizza presso varie Circoscrizioni di Torino Programmi d’Integrazione/Inclusione Sportiva e Sociale di soggetti  Diversamente Abili, nonchè di Giovani Stranieri ed Extracomunitari ed Italiani in situazione di Disagio) sta particolarmente a cuore e che viviamo ogni giorno.

Un cortometraggio non scontato, interessante e , seppur leggero, che fa riflettere. Vi invitiamo a guardarlo, condividerlo e ad iscrivervi al canale dei ragazzi per seguire tutte le loro passate e future pubblicazioni, sicuri che saranno sempre molto godibili.

7 sono i giorni della settimana, 7 sono le meraviglie del mondo… e 7 sono anche i vizi capitali.

Gli IbridiAtipici hanno interpretato un nuovo tipo d’inferno, ispirandosi alle atmosfere minimaliste e di tensione mentale di “Huis Clos” di Jean Paul Sartre, nel nuovo cortometraggio (11 minuti esatti) dove 6 viziosi si giocano la loro vita all’interno di una sala da gioco in una specie di casinò rudimentale, vizio che racchiude e svelerà le loro più grandi debolezze, settimo protagonista “silenzioso” ma assolutamente protagonista.

Hazard is the new hell

Lorenzo Beatrice è GREEDY, nuova identificazione dell’AVARO

Hazard is the new hell

Serena Gennari è CYNIC, personaggio ispirato al cartoon di MTV “Daria”, famosa per il suo cinismo

Hazard is the new hell

Andrea Ginger Semenzato/ GINGER PRESIDENT è ADDICTED, un dipendente da sostanze stupefacenti

Hazard is the new hell

Gessica Messaggi è ENVIOUS, la nuova INVIDIOSA, giovane mamma che non ha più tempo per sè stessa e pensa a come sarebbe la sua vita senza impegni

Hazard is the new hell

Alisia Manta è OBSESSED, donna ossessionata dalla paura della povertà che si attacca ai suoi gioielli come fossero l’ultimo scoglio prima di una caduta libera

Hazard is the new hell

Andrea Cirillo è SUPERB, la superbia, qui in una chiave vagamente playboy e iper naricisistica

La storia di Ken, un uomo solo che riempie il vuoto della sua vita e della sua mente con i suoi amati pesci rossi, Ginger e Roger. L’umanita’ ridotta alla meccanicita’ animale. Una particolare ricerca della vita e del suo significato, di un nuovo modo di “respirare”.

Per seguire gli IbridiAtipicI sui vari social, ecco qui i links:

youtube logo 2015

Iscrivetevi al canale Youtube degli IbridiAtipicI

 

Qui, invece, i recapiti per seguire T’ASK Informazione Spiccia degli IbridiAtipicI